Unlimited Web HostingFree Joomla TemplatesDeposit Poker

testo

Home Feng Shui e Malattia

Feng Shui e Malattia

Una delle tante potenzialità del Feng Shui è individuare l’origine della malattia e capire come mai vengono colpite alcune persone piuttosto che altre.

Nel Feng Shui per aiutare le persone ci sono diversi livelli di applicazione.

Un primo approccio è considerare la data di nascita degli abitanti che ci permette di individuare il Ming Gua (letteralmente “trigramma della vita”). Il Ming Gua può essere considerato come uno Shen (in occidentale si definirebbe Spirito) che ci supporta e protegge; possiamo immaginarlo come il nostro Angelo custode. Se nutriamo il Ming Gua, nutriamo anche noi stessi, se viene danneggiato ci saranno conseguenze anche per noi.

Il Ming Gua ci influenza moltissimo, ad esempio un uomo nato tra il 5 febbraio 1974 e il 4 febbraio 1975 avrà un Ming Gua Terra 8, associato al trigramma Qian e sarà più incline ad avere problematiche di salute legate alla testa o ai polmoni (quindi anche problemi respiratori o alla pelle ad  esempio).

Oltre al Ming Gua possiamo considerare anche la Direzionologia associata alla presenza di Sha (energia sfavorevole come ad esempio lavori interni o esterni all’abitazione, crepe sul muro, oggetti fortemente taglienti, ecc). Ad esempio se la nostra Camera si trova nel settore SW o la testata del letto è direzionata verso SW, se sono presenti degli Sha, possiamo assorbire con più facilità problematiche legate alla zona addominale.

Ai miei clienti dico sempre di avvertirmi quando all’esterno della loro abitazione vengono effettuati dei lavori, perché talvolta è proprio una Sha a determinare la persona che verrà colpita da malattia, incidente o altro tipo di problematica.

Anche il fatto di passare più tempo in un settore della casa rispetto ad un altro può essere incisivo nella correlazione tra salute e malattia. E’ fondamentale collocare la Camera in un settore favorevole.

Malattie gravi possono comparire anche in presenza di uno stress geopatico, legato soprattutto alla presenza della rete di Hartmann.

Onde individuare problematiche dovute ad elettromagnetismo o altro tipo di inquinamento ambientale, grazie alla Naturopatia e alla Kinesiologia, è possibile aiutare la persona con rimedi naturali. Un grande aiuto deriva da un test kinesiologico mirato ideato da me circa 3 anni fa col quale ho avuto molte soddisfazioni.

Anche (e soprattutto!) le Stelle Volanti possono indicare una tendenza alla malattia. Con Stella Volante si intende un certo tipo di energia Celeste, alcuni la definiscono come un particolare campo magnetico, altri come Shen che sono presenti in un’abitazione dal momento della costruzione.

Le Stelle più delicate alle quali prestare attenzione in questi anni sono la numero 2 e la numero 5, principalmente se sono presenti nella Camera in cui dormiamo.