Unlimited Web HostingFree Joomla TemplatesDeposit Poker

testo

Home Benvenuti

Benvenuti

Il feng shui è l’arte di sapersi collocare nell’ambiente nel miglior modo possibile. L’armonia dell’Universo è in costante cambiamento ed evoluzione, è una ruota che gira dalla quale noi dobbiamo riuscire a cogliere gli influssi benevoli. Il mio  scopo è quello di divulgare il feng shui classico in maniera semplice, pratica e in modo che possa essere utilizzata da tutti fin da subito grazie ad una concentrazione e sintesi dei concetti basilari. Per questo ho studiato direttamente con i più grandi Master cinese attualmente ancora viventi.

Il termine feng shui è la trascrizione di due ideogrammi: feng significa vento e shui significa acqua. Il vento porta il Qi (energia o soffio vitale) e l’acqua lo trattiene. Il vento e l’acqua sono i motori naturali dell’energia vitale.

Il feng shui è il saper riconoscere il disegno della Terra e scegliere un luogo adatto nel quale vivere. Ogni persona è un essere vivente unico e ciò che riequilibra a livello energetico una persona non è detto che vada bene per un’altra. L’uomo è un sistema aperto, il cui aspetto emotivo, mentale e fisico è influenzato da molteplici fattori e un feng shui che non consideri in maniera olistica tutti questi aspetti ne risulterebbe incompleto.

Purtroppo negli ultimi anni il feng shui è stato occidentalizzato e ci si è dimenticati che i veri maestri feng shui erano anche medici, rabdomanti, astrologhi, astronomi, fisici, matematici ed altro ancora; avevano quindi una visione olistica sia dell’uomo stesso, sia dell’ambiente che lo circonda. Questo libro permette di armonizzare nel miglior modo possibile il luogo in cui si vive.

E’ importante che ognuno senta le proprie sensazioni e le proprie emozioni. Se una modifica consigliata dal feng shui crea un malessere o un disagio, è meglio, almeno temporaneamente, non attuarla, anche considerando che ogni variazione fatta in casa modifica anche l’energia interiore delle persone che vi abitano.

Nel feng shui deve essere preso in considerazione anche il campo energetico umano, definito aura, che può essere compromesso a causa della presenza di sha qi o energie distruttive.