Unlimited Web HostingFree Joomla TemplatesDeposit Poker

testo

Home

Corsi di Feng Shui e Naturopatia

A differenza di quanto si pensa non occorre studiare per anni per diventare un buon praticante feng shui. Per applicare un ottimo feng shui bisogna avere delle SOLIDE conoscenze di base e molta esperienza. L'intero corso della Scuola "Feng Shui Research Center" di Master Joseph Yu, uno dei tre maggiori esperti al mondo, ha una durata di 8 giornate (4 Moduli). Questo fa capire quanto le nozioni di base del Feng Shui siano in realtà poche, ma appunto per questo bisogna conoscerle molto bene.

Nella mia "ignoranza" sono convinto che ogni problema possa essere risolto. Gli strumenti preferiti che utilizzo? Divinazione, Feng Shui, Alimentazione, Ba Zi e Cromopuntura. Ma alla base di tutte le conoscenze ci deve essere l'OSSERVAZIONE consapevole di ciò che avviene intorno a noi.

Per "Divinazione" intendo il "Qi Men Dun Jia", tecnica che permette di dare una risposta esauriente ad ogni domanda e trovare la tattica migliore per affrontare qualsiasi situazione. Joseph Yu ha sempre affermato che occorrono almeno 10 anni di pratica Divinatoria per diventare "quasi bravo". Per imparare questa Antica e Potente Arte (che racchiude in sé anche conoscenze di feng shui, astrologia e medicina cinese) occorrono 30 ore di corso (Modulo 1). Poi per approfondire a livello professionale la tecnica esistono altri Moduli aggiuntivi.

Il "Feng Shui" permette di modificare nel miglior modo possibile la propria vita per ottenere salute, successo nel lavoro, fortuna per noi e per la nostra famiglia, ma non solo... Si può armonizzare a 360° la propria vita. Questo lo si può ottenere apportando delle modifiche nell'ambiente in cui viviamo. Ma fate attenzione nulla deve essere casuale: se applicate una cura feng shui dovete sapere bene a cosa serve. E mi raccomando osservate se poi quel rimedio funziona realmente! In quanto tempo il rimedio deve manifestare la sua efficacia? Nell'arco temporale di 5 giorni dovete avere un piccolo segnale positivo.... entro i 2 mesi l'evento deve essersi manifestato e dopo 2 anni deve esserci consolidato. Ad esempio se applicate un rimedio feng shui per trovare lavoro e lo avete applicato correttamente entro 5 giorni verrete chiamati per un colloquio, entro 2 mesi verrete assunti, dopo 2 anni la vostra posizione lavorativa sarà consolidata e affermata.

L'Alimentazione è fondamentale per la nostra salute. Qualsiasi patologia può essere migliorata o risolta con l'Alimentazione. Concetto semplice vero? Forse non tanto visto che meno del 5% delle persone si alimenta in modo corretto. Comunque non ci alimentiamo solo di cibo. Ad esempio una delle cose che guardo durante i miei sopralluoghi sono anche i detersivi che le persone utilizzano (che poi attraverso i vestiti vengono assorbiti dalla nostra pelle). Al limite del fanatismo o della pazzia? Forse potete pensarla così... ma non la pensano così le molte e ripeto molte persone che hanno risolto i loro problemi di infertilità o allergie solo con questo...

Con il termine "Ba Zi" si intende l'astrologia cinese, che al contrario di quella occidentale non descrive solo il perché ci capitano specifiche situazioni nella vita, ma in aggiunta ci offre e consiglia i semplici rimedi da adottare giornalmente per evitare o drenare i momenti più sfavorevoli della nostra vita. Il "Ba Zi" è quindi specifico per ogni singola persona e diversi Maestri cinesi sostengono che sia essenziale conoscere la propria carta astrologica per essere felici. Ad esempio nella Carta Astrologica di Michael Jackson è ben chiaro che per vivere felicemente avrebbe dovuto aprirsi agli amici intorno a lui... invece non ha fatto altro che chiudersi sempre di più in una vita isolata. Nel corso Ba Zi che tengo si prendono in esame molti personaggi famosi e ciò è veramente molto interessante perché permette di capire le grandi potenzialità di tale disciplina..

La "cromopuntura" è una tecnica che possiamo praticare da soli comodomente seduti a casa nostra e permette di avere risultati anche più vantaggiosi dell'agopuntura su diverse patologie. L'occorrente? Una penna di cromopuntura, avere delle solide basi di medicina tradizionale cinese e l'aver fatto un corso sull'utilizzo della penna stessa. Dopo questo investimento iniziale per tutta la vita ci si può trattare gratuitamente. Io ad esempio anni fa ho risolto la mia allergia alle graminacee che ho reso dormiente. Il primo anno che mi sono trattato dovevo farmi sedute della durata di 20 minuti ogni 2 giorni durante il periodo dei pollini. Il 2° anno mi facevo i trattamenti una volta ogni 5 giorni circa. Negli anni a seguire la frequenza dei trattamenti è diminuita e ormai negli ultimi anni mi sto facendo al massimo un trattamento a stagione. Ognuno di noi può scegliere se dipendere per tutta la vita dalle società farmaceutiche o prendere in mano la propria vita.

Alla base di tutto ciò che studiamo e impariamo ci deve essere l' "OSSERVAZIONE" dei fatti. Non fidatevi mai di quello che leggete o che vi dicono, sperimentate e verificate. Per quanto riguarda il Feng Shui non applicate una serie di Rimedi anche se vi viene detto dal vostro Maestro se non sapete il motivo... proprio perché dovete verificarne l'efficacia! A livello Alimentare non fidatevi di quello che vi viene detto di mangiare, ma ascoltate il vostro corpo.. solitamente se subito dopo che mangiate un alimento dovete soffiarvi il naso o starnutite non è una cosa casuale... Insomma osservate ciò che succede al vostro corpo, ciò che succede intorno a voi senza farvi influenzare da ciò che vi viene detto, OSSERVATE i fatti reali!!!