Unlimited Web HostingFree Joomla TemplatesDeposit Poker

testo

Home Blog categoria

Esempio di aspetto di una categoria blog (Categoria FAQ/Generale)

2017 - Anno del Gallo di Fuoco

 

 

Il prossimo febbraio (esattamente il 3 febbraio alle ore 16:34), secondo il calendario cinese, inizierà il nuovo anno 2017 - anno del Gallo di Fuoco (Ding You).

Nel 2017 le abitazione con Facciata West, in particolare West 2 (tra 262,5° e 277,5°) presenteranno con moltissima probabilità delle problematiche. Ciò che si verificherà poi praticamente dipenderà soprattutto da quale Water Star è presente in Facciata. Ci si dovrà proteggere con un paio di specchi Ba Gua o un paio di Guardiani.

Bisogna prestare particolare attenzione se avete la camera da letto nel settore Nord-West perché arriverà da questa direzione l’energia della malattia. La cosa migliore sarebbe cambiare camera per dormire. Se proprio non è possibile il rimedio più efficace riconosciuto a livello internazionale dai Maestri e praticanti feng shui è l’inserimento di un paio di Calabase.

Bisogna prestare molta attenzione ai Three Killings (tre uccisori) che arrivano dai settori: Nord-Est 3 (tra 52,5° e 67,5°), Est 2 (tra 82,5° e 97,5°) e Sud-Est 1 (tra 112,5° e 127,5°). I problemi si possono evidenziare solo se avete delle aperture (porte o finestre) in questi settori. In tal caso è bene proteggersi con due o tre  Qi Lin (Guardiani appositi per contrastare l’energia dei Three Killings). Non sottovalutate questa energia sfavorevole soprattutto se in tale settore si trova una Camera o se vi passate più di 3 ore al giorno.

Per tutto il 2017 attenzione a non fare lavori in casa nei seguenti settori: Nord-Est, Est, Sud-Est, Sud-West, West. Se proprio dovete fare obbligatoriamente degli interventi vi consiglio di chiedere anticipatamente il supporto di un esperto feng shui perché i fattori da valutare sono diversi, oltre alla selezione della data e dell'orario più propizi.

Nell’anno del Gallo, chi è nato nel segno della Lepre (o Coniglio) avrà probabilmente più problemi rispetto alla norma. In tal caso la cura consiste nel “dare in pasto” al Gallo il suo amichetto del cuore (Drago) in modo che sia impegnato in questa relazione amorevole e non si occupi di ostacolare la Lepre. Anche in questo caso è consigliabile richiedere la consulenza di un esperto.

Per qualsiasi dettaglio o domanda potete consultare il mio sito oppure scrivermi senza impegno.

Buon fine 2016 e Auguro a tutti un ottimo 2017!!

Omar Discepoli

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 07 Dicembre 2016 21:21)

 

Contatti

Dott. Omar Discepoli

Feng Shui Teacher – Higher Diploma at Feng Shui Research Center di Toronto

Feng Shui - Ba Zi - Wen Wang Gua - Xuang Kong Da Gua - Qi Men Dun Jia

Naturopata con specializzazione in energia Vibrazionale

Autore del libro “Feng Shui Naturopatico” e degli e-books: "Le cose da sapere prima di comprare casa" e "Luo Pan o Bussola Geomantica"

 


Feng Shui Classic

4 Pillars Chart Astrology

Yi Ching

Wen Wang Gua

Xuan Kong Da Gua

Date Selection

Divination Qi Men Dun Jia

 

Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Facebook: www.facebook.com/omar.discepoli

Tel.: +39 335-7590719

WhatsApp: 373-7178654

 

Iscriviti alla pagine facebook e alle Newsletters. Riceverai notizie e interessanti informazioni.

 

Intervista 2016

 

1) Può descrivere in sintesi le caratteristiche filosofiche e pratiche del feng shui? Su quali pensieri si basa e perché è importante per migliorare la vita dell’uomo contemporaneo?

Il feng shui è un'antica arte o scienza nata circa 4000 anni fa che si basa sull'osservazione della natura e delle sue leggi. Feng Shui significa Vento e Acqua. Il Vento trasporta il Qi nell'aria che respiriamo e riusciamo a raccoglierlo ed utilizzarlo solo quando incontra l'Acqua. Con Acqua nel feng shui s’intende "un contenitore in grado di raccogliere il Qi". Può essere acqua vera e propria, quindi una fontana, il mare, un fiume, un lago, oppure una rotonda, un parcheggio, una bella piazza. Se l'energia non trova Acqua non riesce a fermarsi e noi non riusciamo ad utilizzarlo. Pensate ad un'abitazione collocata in prossimità di un'autostrada e al flusso veicolare come al Qi. Visto che le auto vanno molto veloci la casa non riuscirà a raccogliere energia, ma se sul fronte di questa abitazione venisse costruita una stazione di servizio si costituirebbe un "contenitore". In questo caso la stazione di servizio rappresenta l'Acqua e il Qi potrebbe essere utilizzato.

Nella vita ho sempre voluto cercare qualcosa che armonizzasse in maniera completa tutti gli aspetti della mia vita e questo l'ho trovato solo nel feng shui che abbraccia a 360° ogni aspetto della vita delle persone.

Ad esempio i più grandi fallimenti della medicina, sia naturale che allopatica, derivano da una posizione scorretta del letto in cui si dorme. Grazie all'uso combinato del feng shui e della medicina i risultati sono sorprendenti.

Ma questa sinergia si può trovare in qualsiasi cosa voi facciate. Se amate meditare sappiate che farlo in un particolare settore della casa permette una migliore canalizzazione, l'attività fisica è bene farla in alcune stanze piuttosto che in altre per ottenere ottimi risultati e non avere incidenti, la lettura di un libro nel luogo corretto permette una più facile comprensione, esistono settori particolarmente favorevoli per la creatività adatti per qualsiasi attività artistica.

Io nella vita sono sempre stato "affamato" di conoscenza... e grazie al feng shui in questi anni ho incontrato le persone giuste al momento giusto che mi hanno dato le nozioni che desideravo. Se non sapete in che maniera canalizzare la vostra energia il feng shui renderà il tutto naturale e semplice.

 

 

2) E’ corretto dire che l’obiettivo principale del feng shui è il raggiungimento dell’equilibrio di forze (legate all’armonia della natura) in grado di favorire la “fortuna” di un luogo o di un edificio e di chi ci abita? E’ ciò che si definisce il Ch’i?

L'obiettivo principale del feng shui è potenziare l'energia favorevole e ridurre gli effetti nefasti di quella sfavorevole in un determinato luogo. Quando un uomo passa molte ore in un ambiente ne assimila l'energia; da questa ne sarà influenzato non solo quando è all'interno delle mura, ma anche durante la giornata quando è in ufficio, in spazi aperto o in vacanza lontano da casa.

Noi qui in occidente non riusciamo facilmente a capire che l'energia, chiamata anche Qi, Ch'i o Prana, che ci circonda non è qualcosa di statico. Nell'ambiente circola un'energia "intelligente"... i Master cinesi con i quali ho studiato parlano di Shen, che si traduce con Spirito, proprio per precisare che ciò che è presente nell'ambiente e che arriva a noi è qualcosa di "vivo" che interagisce con ciò che incontra. Tanto per fare un esempio se in una stanza inseriamo una predominanza di colore rosso, questo ha un effetto eccitante non solo sulle persone, ma anche sugli Spiriti presenti. Il colore blu, al contrario, calma e attenua. Ogni colore e ogni forma ha un determinato effetto su persone e Qi.

Secondo voi è vero, come si legge su molti libri, che all'entrata della propria abitazione è bene inserire del colore rosso per attrarre prosperità? La risposta è semplice... se l'energia che entra dalla porta è favorevole allora è un bene, ma se il Qi che entra è sfavorevole andremmo ad eccitare un'energia negativa ed in questo caso il colore rosso va assolutamente evitato.

Per capire se un oggetto o un colore vanno bene in un certo settore della casa bisogna prima avere ben chiara la mappa energetica dell'abitazione stessa.

 

3) Che ruolo svolgono i cinque elementi?

I cinque Elementi sono alla base del feng shui che è nato proprio dalle stessa fondamenta dell'agopuntura. Mentre quest'ultima agisce sui meridiani energetici del corpo umano, il feng shui agisce sull'ambiente e sul Qi che ci circonda.

Purtroppo i nostri occhi non sono in grado di vedere come l'energia si muove, il fatto che il feng shui funzioni si è capito in 4000 anni di pratica, di sperimentazioni e di risultati tangibili ottenuti.

 

4) Che rapporto c’è tra feng shui e l’architettura e l’arredamento di una casa?

L'architettura e l'arredamento sono solo un mezzo mediante il quale il feng shui si può applicare.

Ad un livello avanzato per interagire con il Qi che ci circonda non sono necessari oggetti o arredi. Un Maestro può interagire direttamente con il Qi. Questo si può fare tramite meditazioni e determinate azioni umane.

Ad un livello base e di più facile applicazione invece si consigliano forme e colori specifici che interagiscono con l'energia "intelligente" di cui ho parlato sopra.

 

5) Come si applicano le teorie del feng shui nella gestione della propria casa? Si può spiegare con il feng shui la sensazione che si ha a volte quando si percepisce che qualcosa nella casa è fuori posto?

Per applicare il feng shui l'unica soluzione è affidarsi ad un grande esperto, non è pensabile imparare tale materia solo da libri o da internet.

Con i corretti rimedi inseriti le sensazioni che si hanno sono molteplici, si inizia ad interagire con l'energia della casa stessa, e più questa affinità si raffina più veloce sarà la risposta del Qi alle nostre richieste.

Un rimedio applicato nell'orario corretto dà una risposta al massimo entro cinque giorni, ed è questa la grande forza del "vero" feng shui: avere risposte tangibili in maniera celere.

I miei clienti entro un paio di mesi dall'applicazione dei rimedi da me consigliati dicono spesso di sentirsi all'interno di un flusso difficilmente descrivibile... è come se tutti gli avvenimenti della vita si intersecassero perfettamente: incontri giusti al momento giusto, desideri ormai accantonati che si realizzano, ecc. Col feng shui oltre alla propria prosperità economica, si possono armonizzare salute, amore, lavoro, carriera, relazioni, crescita interiore e qualsiasi altro aspetto della propria vita.

 

6) Che ruolo svolgono i colori e le forme degli oggetti presenti nella casa? Che ruolo hanno gli specchi?

Forme e colori come detto sopra influenzano l'energia "intelligente" della casa. Ogni oggetto appartiene ad uno o più dei Cinque Elementi della medicina tradizionale cinese che sono: Acqua, Legno, Fuoco, Terra e Metallo. Conoscendo i principali cicli degli Elementi: ciclo di generazione, di controllo, di riduzione, è possibile capire come il Qi dell'ambiente interagisce con gli oggetti che incontra sul suo cammino.

Gli specchi tendono ad amplificare non solo le onde luminose, ma anche quelle energetiche. Se sono collocati in settori sfavorevoli, amplificano il Qi nefasto. Sono sconsigliati in camera proprio per questa loro proprietà yanghizzante. Nel luogo in cui si riposa più energia yin c'è, meglio è. Una buona energia yin, nel feng shui, favorisce salute, relazioni e figli.

Avere un elemento yang come uno specchio o anche un televisore porta più facilmente problemi di salute, tradimenti e problemi con i figli.

 

7) Se dovessi dare alcuni consigli pratici da adottare all’interno di un’abitazione quali sarebbero? E’ possibile individuare dei consigli pratici specifici per ogni tipologia di stanza (salotto, cucina, camera, soggiorno, ecc.)?

Non è possibile dare consigli su un'abitazione se non si conosce la mappa energetica della stessa. Il feng shui si è diffuso moltissimo il secolo scorso grazie alla Scuola della Bussola (grafico a otto settori che trovate su qualsiasi libro feng shui) che inserisce il settore del Lavoro a Nord, quello della fama a Sud, ecc.. Questa è stata una grande semplificazione che assolutamente non dà nessun tipo di risultato. Non fa parte delle Scuole classiche del feng shui e il suo merito è stato solo quello di diffondere ad un numeroso pubblico questa disciplina.

Solitamente in camera sono consigliati dei colori tenui, soprattutto se le persone soffrono di insonnia, attacchi di panico o sono nervose. Nella pratica invece alcune volte è un bene pitturare completamente di rosso una camera se ciò carica il Qi presente in quel settore e/o il Qi della persona che vi dorme.

Anche per quanto riguarda il fatto di tenere chiusa la tazza del water o meno, questo lo si può dire solo se si conosce l'energia presente. Se il Qi è favorevole sarà meglio tenere chiusa la tazza per non scaricarlo eccessivamente. Se invece l'energia presente è sfavorevole andrà bene tenere la tazza aperta perché in tal modo verrà scaricato qualcosa che è negativo per gli abitanti.

Tutto è quindi relativo e nessuna regola può essere generalizzata.

E' da quasi 15 anni che applico un feng shui professionale ed ho imparato che o lo si applica in maniera corretta o altrimenti non dà risultati tangibili.

 

8) Che tipo di benefici si possono ottenere?

I benefici che si possono ottenere col feng shui sono illimitati. Il mio Maestro cinese mi ha insegnato che un feng shui applicato correttamente deve dare risultati entro due mesi dall'applicazione. Se ciò non avviene significa che c'è un errore o sulla determinazione energetica della casa o sull'applicazione dei rimedi.

I miei clienti anche in questo momento di crisi hanno: trovato lavori a tempo indeterminato, ottenuto aumenti considerevoli di stipendio, migliorato le loro relazioni sentimentali quando avevano ormai perso la speranza, avuto esiti favorevoli in cause legali, sbloccato situazioni ormai insperate, risolto problematiche di ansia o insonnia, risolto problemi di salute anche gravi, venduto abitazioni anche di notevole valore, ricevuto regali anche importanti come automobili, ecc...

Come vi dicevo è come essere all'interno di un flusso dove tutto vi arriva in maniera naturale.

 

9) Il feng shui può avere anche un’applicazione più ampia di quella legata alla casa?

Tenete conto che quando parlo di feng shui in realtà parlo anche di astrologia, I-ching, Divinazione, Date Selection, Medicina Tradizionale Cinese... quindi una serie di discipline che messe insieme sono incredibilmente efficaci e coprono a 360° gradi qualsiasi aspetto della vita di una persona.

Il feng shui è legato sia alle "case yin" e alle "case yang". Le prime sono in pratica le tombe che se armonizzate garantiscono prosperità alla generazione futura. In passato era consueto attaccare e distruggere la tomba Imperiale per portare sfortuna agli eredi.

Invece con casa yang si intende l’abitazione dove viviamo che è quella che ci interessa maggiormente.

 

 

 

 

 

Dott. Omar Discepoli

Feng Shui Teacher – Higher Diploma at Feng Shui Research Center di Toronto
Naturopata con specializzazione in energia Vibrazionale
Autore del libro “Feng Shui Naturopatico” e degli e-books: "Le cose da sapere prima di comprare casa" e "Luo Pan o Bussola Geomantica"

Feng Shui Classic
Ba Zi or 4 Pillars Chart Astrology
Yi Ching
Wen Wang Gua
Xuan Kong Da Gua
Date Selection
Divination Qi Men Dun Jia

Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sito: www.fengshuienaturopatia.it
Facebook: www.facebook.com/omar.discepoli
Tel.: +39 335-7590719

Iscriviti alla pagine facebook e alle Newsletters. Riceverai notizie e interessanti informazioni.

 

10 Step Analisi Feng Shui

slide1

slide2

 

slide3

 

slide4

 

slide5

 

slide6

 

slide7

 

slide8

 

slide9

 

slide10

 

slide11

 

slide12

 

Corso Stelle Volanti

 

 
Altri articoli...