Unlimited Web HostingFree Joomla TemplatesDeposit Poker

testo

Home Blog categoria

Esempio di aspetto di una categoria blog (Categoria FAQ/Generale)

2020 - Energia della Stella 7

 Buongiorno a tutti,

  ormai da anni durante le armonizzazioni feng shui mi ero accorto che l'energia della Stella 7 era particolarmente complicata e richiedeva quasi sempre rimedi aggiuntivi per essere controllata.

 Ma cos'è la Stella 7 nel feng shui?

 E' una particolare energia che se disarmonizzata porta problemi al sistema respiratorio, ai polmoni, all'esofago, alla bocca/gola (compresi tutti i problemi ricollegabili alla bocca come bulimia e anoressia).

 Ogni anno entra "al comando" una particolare energia e dal 4 febbraio 2020 è arrivata sul trono l'energia della Stella 7. Nessuno poteva prevedere un'energia così travolgente e potente.

L'energia del 7 è anche legata: alla polizia, alla politica, ai militari, alla paura, alla speculazione finanziaria (e in questi giorni possiamo osservare come le borse stiano perdendo ingenti somme, i guadagni persi verranno probabilmente recuperati entro l' autunno prossimo), all'isolamento, alla prigionia, alla saliva (principale canale di trasmissione) e come detto sopra ai problemi respiratori e alla gola. "Guarda caso" è proprio quello che si è manifestato.

 Altra osservazione degna di nota è che la Stella 7 ha un'energia Metallo molto importante, e in Medicina Tradizionale Cinese il Metallo attacca il Legno.... dal 4 febbraio 2020 siamo entrati nei 3 mesi con energia Legno...

 A gennaio mi ero già accorto che stava subentrando un'energia molto forte che avrebbe creato problemi e infatti a coloro che hanno richiesto l'analisi feng shui della propria abitazione o l'aggiornamento annuale ho suggerito un paio di rimedi aggiuntivi da inserire proprio per la Stella 7. Il 7 è legato anche alle terapie alternative, ciò può indicare che con un buon feng shui, una corretta alimentazione e un buon stile di vita aiutano sicuramente in queste situazioni.

Omar Discepoli

 

CORONAVIRUS e FENG SHUI

 Molti di voi mi hanno chiesto di dare una lettura olistica feng shui per quello che sta succedendo in queste settimane nel mondo.

 Quello che è certo è che il 2020 ha portato un'importante e imponente energia Metallo, legata secondo la Medicina Tradizionale Cinese alla respirazione e ai polmoni.

 Dal 4 febbraio 2020 è iniziata la primavera cinese legata all'Elemento Legno e questo ha portato un grave conflitto tra l'energia Metallo dell'anno e l'energia Legno stagionale.

 L'energia Metallo controlla il Legno, lo attacca, va molto in profondità ed è difficile da sradicare... ciò porta a delle malattie più lunghe rispetto al solito... quindi più tempo per guarire completamente.

 L'astrologia cinese (Ba Zi) associa ad ogni mese una particolare energia intrinseca... nel mese di Marzo è arrivata un'importante energia sfavorevole legata sempre al Metallo, e questa è andata a rafforzare l'energia Metallo dell'anno. Come prognosticato da me sul mio canale instagram, in Italia il picco di morti giornaliere e il picco di contagi giornalieri si sono attestate proprio nel mese di Marzo.

 Considerando sempre l'astrologia cinese il 2020 porta una combinazione in grado di scatenare influenze e contagi su una "massa" di persone ("vento" che contagia i polmoni), da qui una possibile pandemia.

 Il 2020 è l'anno Geng Zi (Topo di Metallo) dove Zi=Topo=Elemento Acqua e Geng=Metallo yang. Zi per il Metallo rappresenta la "morte", e in pratica questo Metallo si affonda nell'acqua (visto che il topo = Zi = Elemento Acqua). Il Metallo è associato, come già detto, ai polmoni e alla respirazione. L'acqua in Medicina Cinese rappresenta anche la paura. Ciò indica che più si diffonde il panico e più il Metallo affonda, quindi più si ha paura e più le difese immunitarie scemano.

 Un'ulteriore lettura arriva dal Qi Men Dun Jia (tecnica più avanzata conosciuta nel campo della metafisica cinese) dove si legge chiaramente che la pandemia è globale: Rice (la malattia) è insieme al Commander (l'energia più importante dell'anno) e proviene da Est.

 Dal 6 maggio la primavera cinese darà spazio all'estate ed inizierà a prendere forza l'energia del Fuoco in grado di controllare l'energia del Metallo, e quindi in grado di tenere a bada i problemi respiratori e polmonari.

 Dalla mia previsione utilizzando sempre il Qi Men Dun Jia risulta che il virus in Italia tornerà dormiente a luglio 2020; speriamo sia proprio così' nonostante gli enormi allarmismi diffusi che possono causare paure di massa e quindi abbassamento delle difese. A Settembre con l'arrivo della stagione Autunnale legata ancora all'energia del Metallo non è da escludere una piccola seconda ondata di epidemia, ma non credo affatto come dicono gli scienziati in questo momento che dovremo convivere con le mascherine... secondo me il virus come è apparso all'improvviso, sparirà nella stessa maniera tra poco, con l'entrata come detto sopra dell'estate cinese.

 Dal punto di vista alimentare onde evitare che il virus prenda forza nel nostro corpo si devono evitare latte, derivati del latte, e zuccheri/dolci raffinati. Questo è un piccolo sforzo a costo zero che rafforza le nostre difese immunitarie e riduce notevolmente i sintomi del virus in caso di contagio.

 Secondo il feng shui è importante proteggere la propria abitazione dal versante Sud dal quale arrivano quest'anno i tre Uccisori e l'energia della malattia. Inoltre bisogna armonizzare nel complesso la propria abitazione nei confronti dell' energia Metallo.

 Ulteriore consiglio è quello di diffondere nel proprio ambiente abitativo e lavorativo olio essenziale di tea tree in grado di abbassare la carica batterica e virale degli ambienti.

 Per quanto riguarda le perdite economiche verificatosi in Borsa (alcuni di voi mi hanno fatto questa domanda), secondo le mie previsioni, dovrebbero essere recuperate entro l'autunno 2020.

 

 Omar Discepoli

 

2019 - Anno del Maiale o Cinghiale di Terra

 

 

Il prossimo febbraio (esattamente il 4 febbraio alle ore 4:15), secondo il calendario cinese, inizierà il nuovo anno 2019 - anno del Maiale (o Cinghiale) di Terra (Wu Xu).

Nel 2019 le abitazioni con Facciata Nord-West, in particolare Nord-West-3 (tra 322,5° e 337,5°) presenteranno con moltissima probabilità delle problematiche. Ciò che si verificherà nella pratica dipenderà soprattutto da quale Water Star è presente in Facciata. Nel caso di bisogno ci si dovrà proteggere con un paio di specchi Ba Gua o un paio di Guardiani.

Bisogna prestare particolare attenzione se avete la camera da letto nel settore Nord-Est perché arriverà da questa direzione l’energia della malattia. La cosa migliore sarebbe cambiare camera per dormire. Se proprio non è possibile il rimedio più efficace riconosciuto a livello internazionale dai Maestri e praticanti feng shui è l’inserimento di un paio di Calabase.

Bisogna prestare molta attenzione ai Three Killings (tre uccisori) che arrivano dai settori: Sud-West 3 (tra 232,5° e 247,5°), West 2 (tra 262,5° e 277,5°) e Nord-West 1 (tra 292,5° e 307,5°). I problemi si possono evidenziare solo se avete delle aperture (porte o finestre) in questi settori. In tal caso è bene proteggersi con due o tre Qi Lin (Guardiani appositi per contrastare l’energia dei Three Killings). Non sottovalutate questa energia sfavorevole soprattutto se in tale settore si trova una Camera o se vi passate più di 3 ore al giorno.

Per tutto il 2019 attenzione a non fare lavori nei seguenti settori: Nord-West, Sud-West, Nord-Est. Se proprio dovete fare obbligatoriamente degli interventi vi consiglio di chiedere anticipatamente il supporto di un esperto feng shui perché i fattori da valutare sono diversi, oltre alla selezione della data e dell'orario più propizi per l'inizio dei lavori.

Nell’anno del Maiale, chi è nato nel segno del Serpente avrà probabilmente più problemi rispetto alla norma. In tal caso la cura consiste nel “dare in pasto” al Maiale il suo "amichetto" del cuore (la Tigre) in modo che sia impegnato in questa relazione amorevole e non si occupi di ostacolare il Serpente. Anche in questo caso è consigliabile richiedere la consulenza di un esperto.

Per qualsiasi dettaglio o domanda potete consultare il mio sito oppure scrivermi senza impegno.

Buon fine 2018 e Auguro a tutti un ottimo 2019!!

Omar Discepoli

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 05 Dicembre 2018 20:59)

 

2018 - Anno del Cane di Terra

 

 

Il prossimo febbraio (esattamente il 3 febbraio alle ore 22:29), secondo il calendario cinese, inizierà il nuovo anno 2018 - anno del Cane di Terra (Wu Xu).

Nel 2018 le abitazioni con Facciata Nord-West, in particolare Nord-West-1 (tra 292,5° e 307,5°) presenteranno con moltissima probabilità delle problematiche. Ciò che si verificherà nella pratica dipenderà soprattutto da quale Water Star è presente in Facciata. Nel caso di bisogno ci si dovrà proteggere con un paio di specchi Ba Gua o un paio di Guardiani.

Bisogna prestare particolare attenzione se avete la camera da letto nel settore West perché arriverà da questa direzione l’energia della malattia. La cosa migliore sarebbe cambiare camera per dormire. Se proprio non è possibile il rimedio più efficace riconosciuto a livello internazionale dai Maestri e praticanti feng shui è l’inserimento di un paio di Calabase.

Bisogna prestare molta attenzione ai Three Killings (tre uccisori) che arrivano dai settori: Nord-West 3 (tra 322,5° e 337,5°), Nord 2 (tra 352,5° e 7,5°) e Nord-Est 1 (tra 22,5° e 37,5°). I problemi si possono evidenziare solo se avete delle aperture (porte o finestre) in questi settori. In tal caso è bene proteggersi con due o tre Qi Lin (Guardiani appositi per contrastare l’energia dei Three Killings). Non sottovalutate questa energia sfavorevole soprattutto se in tale settore si trova una Camera o se vi passate più di 3 ore al giorno.

Per tutto il 2018 attenzione a non fare lavori nei seguenti settori: Nord-West, Nord, Nord-Est, Sud, Sud-West. Se proprio dovete fare obbligatoriamente degli interventi vi consiglio di chiedere anticipatamente il supporto di un esperto feng shui perché i fattori da valutare sono diversi, oltre alla selezione della data e dell'orario più propizi per l'inizio dei lavori.

Nell’anno del Cane, chi è nato nel segno del Drago avrà probabilmente più problemi rispetto alla norma. In tal caso la cura consiste nel “dare in pasto” al Cane il suo "amichetto" del cuore (la Lepre) in modo che sia impegnato in questa relazione amorevole e non si occupi di ostacolare il Drago. Anche in questo caso è consigliabile richiedere la consulenza di un esperto.

Per qualsiasi dettaglio o domanda potete consultare il mio sito oppure scrivermi senza impegno.

Buon fine 2017 e Auguro a tutti un ottimo 2018!!

Omar Discepoli

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 05 Dicembre 2018 20:48)

 

Libro Feng Shui Naturopatico

Buongiorno a tutti,
sono lieto di comunicarvi che la nuova edizione del mio libro è in stampa e da settimana prossima dovrebbe essere già disponibile sui principali siti internet e nelle librerie.


Non solo copertina completamente rinnovata, ma per quanto riguarda il feng shui ho aggiunto importanti nozioni tra cui: trucchi per calcolare la mappa delle Stelle Volanti senza utilizzare tabelle, riferimenti all’astrologia cinese (Ba Zi), alcuni esempi reali di problematiche affrontate e risolte grazie al feng shui. 
Ho messo insieme non solo 15 anni di esperienza sul campo, non solo le conoscenze tramandatomi dai miei Maestri: Joseph Yu (Toronto), Raymond Lo (Hong Kong) e Joey Yap (Singapore), ma anche il meglio che ho trovato in questi anni leggendo, studiando e sperimentando le nozioni di decine e decine di libri sul feng shui sia italiani che esteri.

Libro adatto non solo a chi è incuriosito dal feng shui, ma anche per chi è già esperto. Buona lettura!

 

Omar Discepoli

Ultimo aggiornamento (Lunedì 28 Agosto 2017 05:42)

 
Altri articoli...